IQ Option Strategie di gestione del capitale per il trading
By
Trader Italiano
93
0

Quando fai trading sui mercati finanziari, il rischio di perdere i tuoi soldi è sempre presente. Una volta che entri in uno scambio, c'è una probabilità del 50/50 che vada in entrambi i modi. Sulla piattaforma IQ Option, puoi uscire da un trade prima che scada. Tuttavia, questo significherà perdere una frazione del tuo denaro.
Oltre a fare trading solo quando le condizioni di mercato sono giuste, la gestione del capitale è necessaria se vuoi assicurarti che il saldo del tuo conto rimanga intatto. Questa guida ti insegnerà alcune delle strategie di gestione del capitale che i trader utilizzano su IQ Option..
Oltre a fare trading solo quando le condizioni di mercato sono giuste, la gestione del capitale è necessaria se vuoi assicurarti che il saldo del tuo conto rimanga intatto. Questa guida ti insegnerà alcune delle strategie di gestione del capitale che i trader utilizzano su IQ Option..
Investire lo stesso importo su ogni operazione
La perdita di operazioni può intaccare il saldo del tuo conto. Vuoi recuperare i tuoi soldi. Quindi decidi di aumentare l'importo da investire nella prossima operazione. Sperando che sia vincente e quindi recuperare i soldi persi.
Sfortunatamente, se questo scambio perde, il saldo del tuo conto andrà peggio.
Una delle comuni strategie di gestione del capitale utilizzate dai trader è investire lo stesso importo per operazione. Dai un'occhiata all'esempio qui sotto.

Se 6 operazioni su 10 sono redditizie, dovresti essere in grado di compensare le perdite e realizzare un profitto di $ 8.
Usa i profitti per fare trading
Con questa strategia, utilizzerai solo i profitti guadagnati per fare trading. Ciò significa che se la tua prima operazione è vincente, dovresti utilizzare i guadagni totali per le operazioni successive.
Diamo un'occhiata a un esempio. Supponi di iniziare a fare trading di opzioni con un rendimento dell'80% con $ 10. Se la prima operazione è vincente, il tuo profitto sarà di $8. Tuttavia, utilizzerai i $ 18 guadagnati nel prossimo scambio e così via. Guarda il grafico qui sotto.

Fai trading utilizzando i profitti generati nelle operazioni precedenti
Nella tabella sopra, noterai che la seconda operazione ha perso. Tuttavia, il potenziale guadagno per questo scambio era di $ 32,40. Questo è l'importo da scambiare nella sessione successiva. In totale, la perdita è stata di $ 10. Tuttavia, poiché la terza operazione è stata vincente, il profitto totale è stato di $ 15,92 (dedurre la perdita di $ 10 e $ 32,40 investiti nell'operazione).
Questa strategia utilizza il potere della composizione per garantire che le operazioni vincenti compensino le perdite subite nelle operazioni precedenti. È più adatto per i trader esperti che fanno trading solo due o tre volte al giorno.
Questa è tuttavia una strategia ad alto rischio. Implica l'investimento di un importo che avresti guadagnato (ma non l'hai fatto) in uno scambio. Se sei un trader principiante, è consigliabile evitare di utilizzare questa strategia di gestione del capitale, soprattutto se non disponi di un saldo del conto enorme.
Inoltre, se si sceglie di utilizzare questa strategia, è consigliabile interrompere il trading se si effettuano due o tre operazioni in perdita. Effettuare operazioni aggiuntive potrebbe aumentare il rischio sul tuo conto.
Strategia Martingala
Ho creato una guida che analizza l'idoneità della strategia Martingale nella gestione del denaro. Eccola: la strategia Martingale è adatta per la gestione del denaro nel trading di opzioni?
Questa è probabilmente una delle strategie di gestione del denaro più rischiose in circolazione. Suggerisce di aumentare l'importo che investi per operazione fino a quando non ottieni finalmente un'operazione vincente. Una volta che hai un trade vincente, dovresti ricominciare il ciclo con una piccola quantità.
Gli svantaggi associati a questa strategia sono più dei vantaggi. Ad esempio, a meno che tu non abbia perso del capitale, potresti finire per perdere tutti i tuoi soldi se subisci diverse operazioni consecutive in perdita. Un altro svantaggio è che il profitto ottenuto nelle operazioni vincenti non può essere giustificato dall'importo investito. Ricorda che le operazioni vincenti devono compensare le perdite subite nelle operazioni precedenti.
Di seguito è riportato un esempio della strategia Martingale al lavoro.

La strategia Martingale può funzionare in alcuni casi. Ad esempio, se fai trading utilizzando i livelli di supporto e resistenza. Una volta che i prezzi raggiungono il livello di supporto, è probabile che rimbalzino verso il range. Ciò significa che puoi aspettarti diverse candele consecutive dello stesso colore. Tuttavia, se il prezzo supera questi livelli, i risultati del trading possono andare contro di te.
Pertanto, a meno che tu non sia abbastanza sicuro di quello che stai facendo, ti sconsiglio di utilizzare il sistema Martingale come strategia di gestione del capitale. È meglio investire piccole somme per operazione e realizzare piccole vincite piuttosto che investire una grossa fetta del saldo del tuo conto e perdere tutto.
Fare trading con il tuo istinto
Questa è una strategia di gestione del capitale ad alto rischio e con rendimenti enormi. Si tratta semplicemente di investire importi in base a quanto "probabile" pensi che andrà a finire un'operazione. Ad esempio, se identifichi una tendenza, le probabilità che il tuo trade vinca sono piuttosto alte. Quindi, puoi decidere di investire una grande quantità su una singola operazione. Se tuttavia non sei sicuro che l'operazione sarà vincente o meno, puoi scegliere di negoziare un importo inferiore.

Il problema con questa strategia è che le emozioni finiranno per mettersi in mezzo. Se investi una grossa somma in un'operazione in perdita, la paura potrebbe attanagliarti, scoraggiandoti dal negoziare grandi quantità in futuro. Se, d'altra parte, le piccole operazioni ti fanno guadagnare soldi, potresti diventare troppo sicuro di te scambiando enormi somme nelle operazioni successive.
Il punto è che fare trading con il tuo istinto non conta veramente come una strategia di gestione del denaro.
Perché devi avere una strategia di gestione del capitale?
Come trader, devi anticipare i giorni in cui incorrerai in perdite. Ma che effetto avranno le perdite sul tuo conto di trading? Se utilizzi una strategia di gestione del capitale ad alto rischio come il sistema Martingale, è probabile che una perdita possa cancellare l'intero conto.
Il tuo obiettivo principale come trader è proteggere i tuoi soldi. Ciò significa che dovresti fare tutto il possibile per assicurarti di non perdere una grossa fetta del tuo capitale in poche operazioni. È quindi importante che la tua strategia di gestione del capitale abbia dei modi per proteggere il tuo account dal rischio in eccesso.
Ad esempio, oltre ad avere un certo importo impostato per il trading ogni volta, devi anche decidere quante operazioni perdenti consecutive sei disposto a sostenere prima di fermarti per la giornata. Inoltre, la tua strategia dovrebbe indicare quando fare trading e quando non fare trading.
Esistono molte diverse strategie di gestione del capitale che puoi utilizzare quando fai trading su IQ Option. Puoi sceglierne uno tra quelli sopra descritti oppure crearne uno che soddisfi i tuoi obiettivi e le tue preferenze di trading. Il trading sul forex o qualsiasi altro strumento finanziario comporta dei rischi. Tuttavia, se fatto bene, può farti ottenere buoni profitti.
Il trading implica probabilità e non sei sempre garantito profitti. Tuttavia, utilizzando una buona strategia di gestione del denaro, puoi sempre essere sicuro che il tuo account continuerà a crescere.
Buona fortuna!
Tags
strategia iq option
come iniziare a fare trading su iq option
fare trading con l'opzione iq
registra iq option
come scambiare iq option
registra un account iq option
fare trading su iq option
trading di opzioni binarie
trading di opzioni iq
come fare soldi con iq option
come guadagnare con iq option
come guadagnare con il trading
strategie di gestione del capitale
strategie di gestione del capitale circolante
definizione di gestione del capitale circolante
spiegare la gestione del capitale circolante
gestire efficacemente il capitale circolante
strategie di capitale circolante
Lascia un commento
RISPOSTA A UN COMMENTO