Strategie di gestione del capitale IQ Option per un trading di successo

Strategie di gestione del capitale IQ Option per un trading di successo
Quando si fa trading sui mercati finanziari, il rischio di perdere i propri soldi è sempre presente. Una volta che entri in uno scambio, c'è una probabilità del 50/50 che vada in entrambi i modi. Sulla piattaforma IQ Option, puoi uscire da uno scambio prima che scada. Tuttavia, questo significherà perdere una frazione dei tuoi soldi.

Oltre a fare trading solo quando le condizioni di mercato sono corrette, la gestione del capitale è necessaria se vuoi assicurarti che il saldo del tuo conto rimanga intatto. Questa guida ti insegnerà alcune delle strategie di gestione del capitale che i trader di successo utilizzano su IQ Option.


Investire lo stesso importo su ogni operazione

La perdita di operazioni può intaccare il saldo del tuo conto. Vuoi recuperare i tuoi soldi. Quindi decidi di aumentare l'importo da investire nel prossimo scambio. Sperando che sia un vincitore e quindi recuperare i soldi persi.

Sfortunatamente, se questo scambio perde, il saldo del tuo conto sarà peggio.

Una delle strategie comuni di gestione del capitale che i trader di successo utilizzano è investire lo stesso importo per operazione. Dai un'occhiata all'esempio qui sotto.
Strategie di gestione del capitale IQ Option per un trading di successo
Se 6 operazioni su 10 sono redditizie, dovresti essere in grado di compensare le perdite e realizzare un profitto di $ 8.


Usa i profitti per fare trading

Con questa strategia, utilizzerai solo i profitti guadagnati per fare trading. Ciò significa che se la tua prima operazione è vincente, dovresti utilizzare i guadagni totali per le operazioni successive.

Vediamo un esempio. Supponi di iniziare a fare trading di opzioni con un rendimento dell'80% con $ 10. Se il primo scambio è un vincitore, il tuo profitto sarà di $ 8. Tuttavia, utilizzerai i $ 18 guadagnati nel prossimo scambio e così via. Guarda la tabella qui sotto.
Strategie di gestione del capitale IQ Option per un trading di successo
Fai trading utilizzando i profitti generati in operazioni precedenti

Nella tabella sopra, noterai che la seconda operazione ha perso. Tuttavia, il potenziale guadagno per questo scambio è stato di $ 32,40. Questo è l'importo da scambiare nella prossima sessione. In totale, la perdita è stata di $ 10. Tuttavia, poiché la terza operazione è stata vincente, il profitto totale è stato di $ 15,92 (detratti la perdita di $ 10 e $ 32,40 investiti nella transazione).

Questa strategia utilizza il potere del compounding per garantire che le operazioni vincenti compensino le perdite subite nelle operazioni precedenti. È più adatto per trader esperti che scambiano solo due o tre volte al giorno.

Questa è tuttavia una strategia ad alto rischio. Implica investire un importo che avresti guadagnato (ma non lo hai fatto) in uno scambio. Se sei un trader principiante, è consigliabile evitare di utilizzare questa strategia di gestione del capitale, soprattutto se non hai un enorme saldo del conto.

Inoltre, se scegli di utilizzare questa strategia, è consigliabile interrompere il trading se effettui due o tre operazioni in perdita. Fare ulteriori operazioni potrebbe aumentare il rischio sul tuo account.


Strategia martingala

Ho creato una guida che analizza l'idoneità della strategia Martingala nella gestione del denaro. Eccolo: la strategia Martingale è adatta per la gestione del denaro nel trading di opzioni?

Questa è probabilmente una delle strategie di gestione del denaro più rischiose in circolazione. Suggerisce di aumentare l'importo che investi per operazione fino a quando non ottieni finalmente una transazione vincente. Una volta che hai uno scambio vincente, dovresti ricominciare il ciclo con una piccola quantità.

Gli svantaggi associati a questa strategia sono più dei vantaggi. Ad esempio, a meno che tu non abbia perso del capitale, potresti finire per perdere tutti i tuoi soldi se subisci diverse operazioni perdenti consecutive. Un altro svantaggio è che il profitto guadagnato con operazioni vincenti non può essere giustificato dall'importo investito. Ricorda che le operazioni vincenti devono compensare le perdite subite nelle operazioni precedenti.

Di seguito è riportato un esempio della strategia Martingale al lavoro.
Strategie di gestione del capitale IQ Option per un trading di successo
La strategia Martingale può funzionare in alcuni casi. Ad esempio, se fai trading utilizzando livelli di supporto e resistenza. Una volta che i prezzi raggiungono il livello di supporto, è probabile che si riprendano verso il range. Ciò significa che puoi aspettarti diverse candele consecutive dello stesso colore. Tuttavia, se il prezzo supera questi livelli, i risultati del trading possono andare contro di te.

Pertanto, a meno che tu non sia abbastanza sicuro di ciò che stai facendo, ti sconsiglio di utilizzare il sistema Martingale come strategia di gestione del capitale. È meglio investire piccole somme per operazione e ottenere piccole vincite piuttosto che investire una parte enorme del saldo del tuo conto e perdere tutto.


Trading con il tuo istinto

Si tratta di una strategia di gestione del capitale ad alto rischio - rendimento enorme. Si tratta semplicemente di investire somme in base a quanto "probabile" si pensa che andrà un trade. Ad esempio, se identifichi una tendenza, le possibilità di vincita del tuo scambio sono piuttosto alte. Quindi, puoi decidere di investire una grande quantità su una singola operazione. Se tuttavia non sei sicuro che lo scambio sarà vincente o meno, puoi scegliere di scambiare un importo inferiore.
Strategie di gestione del capitale IQ Option per un trading di successo
Il problema con questa strategia è che le emozioni alla fine si intrometteranno. Se investi una grande quantità in un'operazione in perdita, la paura potrebbe afferrarti scoraggiandoti dal negoziare grandi quantità in futuro. Se d'altra parte le piccole operazioni ti fanno guadagnare, potresti diventare troppo sicuro di te scambiando enormi somme nelle operazioni successive.

Il punto è che fare trading con il tuo istinto non conta davvero come strategia di gestione del denaro.


Perché devi avere una strategia di gestione del capitale?

In quanto trader, devi anticipare i giorni in cui subirai delle perdite. Ma quale effetto avranno le perdite sul tuo conto di trading? Se utilizzi una strategia di gestione del capitale ad alto rischio come il sistema Martingale, è probabile che una perdita possa cancellare l'intero account.

Il tuo obiettivo principale come trader è proteggere i tuoi soldi. Ciò significa che dovresti fare tutto il possibile per assicurarti di non perdere una grossa fetta del tuo capitale in poche operazioni. È quindi importante che la tua strategia di gestione del capitale abbia modi per proteggere il tuo account da un rischio eccessivo.

Ad esempio, oltre ad avere un certo importo impostato per il trading ogni volta, devi anche decidere quante operazioni perdenti consecutive sei disposto a sostenere prima di fermarti per la giornata. Inoltre, la tua strategia dovrebbe stabilire quando fare trading e quando non fare trading.
Strategie di gestione del capitale IQ Option per un trading di successo
Esistono molte diverse strategie di gestione del capitale che puoi utilizzare quando fai trading su IQ Option. Puoi sceglierne uno tra quelli descritti sopra oppure crearne uno che soddisfi i tuoi obiettivi e le tue preferenze di trading. Il trading di forex o qualsiasi altro strumento finanziario comporta dei rischi. Tuttavia, se fatto bene, puoi ottenere buoni profitti.

Il trading implica probabilità e non sei sempre garantito profitti. Tuttavia, utilizzando una buona strategia di gestione del denaro, puoi sempre essere certo che il tuo account continuerà a crescere.

Buona fortuna!
Thank you for rating.
RISPOSTA A UN COMMENTO Cancella risposta
Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!